Magazzino 26
Porto Vecchio
alt Mostre

Magazzino 26

Ritorno a Trieste. Lucio Saffaro tra arte e scienza

Fino al 26 giugno

Una grande mostra nella sua città natale riporta l’attenzione sull’opera pittorica e grafica di Lucio Saffaro, singolare figura intellettuale del secondo novecento. Arte e scienza unite nella costante ricerca dell’infinito e della perfezione.

Magazzino 26

Livio Rosignano: Dipingere il vento

12 giugno - 10 luglio

La mostra, ripercorrere in senso cronologico, attraverso l'esposizione di una novantina di opere, l'evoluzione del linguaggio pittorico dell'artista dagli esordi agli ultimi anni della sua creatività.

Magazzino 26

Espressioni a confronto

16 luglio - 21 agosto

Mostra collettiva di pittura, ove esporranno di più di cinquanta artisti non professionisti accomunati dalla passione per l'arte. Le opere, elaborate dalla psiche e dall'abilità tecnica e poetica degli autori, diversificate nello stile, richiedono una lettura attenta e appassionata da parte del visitatore che deve interpretare il messaggio dell'artista. Mostra organizzata dal Gruppo Artisti Triestini “Rivel Art in coorganizzazione con il Comune di Trieste.

Magazzino 26

Mauro Martoriati: Bora e Tergesteo

29 agosto – 25 settembre

Una riflessione contemporanea e originale, svolta attraverso una ricerca molto personale sul colore e sulla forma, suggerita all’artista romano - attivo da otto anni a Trieste - da sottili e vitali intuizioni sui temi del quotidiano, sugli avvenimenti e sulla storia dei luoghi. Concetti espressi attraverso un cromatismo, in cui traspare spesso un’intensità di sapore fauve, e l’energia di un segno mediante il quale Martoriati approda felicemente dalla pittura e dal design alla terza dimensione. L'esposizione è organizzata dall'Associazione Mart in coorganizzazione con il Comune di Trieste.