

"Verdi & Puccini in Jazz" è un progetto ideato da Cinzia Tedesco, talento del vocal jazz
internazionale ed artista pugliese che nell’interpretazione delle grandi melodie trova la sua cifra distintiva.
Ingresso libero
A cura di: Cinquantacinque Coop. Soc.
www.facebook.com/triestelovesjazz/La KonsPop Big Band, sotto la direzione di Karl Rossmann, è un ensemble del Dipartimento di Musica Jazz del Conservatorio J.J. Fux di Graz/Austria
Ingresso libero
A cura di: Cinquantacinque Coop. Soc.
www.facebook.com/triestelovesjazz/Lo spettacolo coinvolgerà il pubblico presente in un intreccio di sensazioni e musiche di epoche vicine e lontane, che riporterà tutti noi in una realtà anche onirica ma non più solo virtuale.
Ingresso libero
A cura di: Trieste Flute Association
www.triesteflute.itMovimento Cumbiero è la fusione di ritmi afro/latini, cumbia e psichedelia creata dall’argentino Baltazar Ávila. Insieme alla 1000Streets ti invitano a ballare senza sosta.
Ingresso libero
A cura di: Movimento Cumbiero & 1000 Streets
www.facebook.com/movimentocumbieroSpakkazuck È Una Moderna Brass Band Che Propone Con Grande Brio E Forte Comunicativa Una Rivisitazione Del Suono E Del Repertorio Tradizionale Delle Bande Di New Orleans
Ingresso libero
A cura di: Cinquantacinque Coop. Soc.
www.facebook.com/triestelovesjazz/Mombao è un duo formatosi a Trieste da Damon Arabsolgar e Anselmo Luisi. I due artisti amano mescolare lingue e canti popolari riarrangiandoli in chiave rock ed elettronica.
Ingresso libero
A cura di: Cinquantacinque Coop. Soc.
www.facebook.com/triestelovesjazz/La iconica band croata “Sudar Percussion” ripropone le magiche atmosfere del capolavoro di Jean Michel Jarre (Oxygène, 1976) rivisitandole in chiave ritmica con l’utilizzo di batteria, tamburi, xilofoni e marimba.
Ingresso libero
A cura di: Comunita' Croata di Trieste - Hrvatska Zajednica U Trstu
www.facebook.com/SegreteriaComCroTS/Il Trio J.J. Flueck, Sam Siegenthaler, Pascal “π” Kaeser, si è imposto come uno dei nuovi gruppi più interessanti, della scena europea. Con il loro esplosivo live-show hanno entusiasmato i fan del groove di tutto il mondo.
Ingresso libero
A cura di: Cinquantacinque Coop. Soc.
www.facebook.com/triestelovesjazz/I Swing Kids sono una band specializzata nello swing italiano e nel jazz storico del Bel Paese. Attraverso progetti di rivalutazione del repertorio degli anni ’30, ’40 e ’50 hanno reso omaggio ai più grandi autoritra cui Lelio Luttazzi
Ingresso libero
A cura di: Cinquantacinque Coop. Soc.
www.facebook.com/triestelovesjazz/Viaggio dal Rinascimento alla grande musica italiana da Film con il Gruppo Strumentale “Gli ottoni del Teatro G. Verdi”
Ingresso libero
A cura di: Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste
teatroverdi-trieste.com/it/spettacoli/mille-e-una-nota/La più longeva e creativa fusion band della storia. Jazz acustico e fusion si fondono con grandissima raffinatezza.
Ingresso libero
A cura di: Cinquantacinque Coop. Soc.
www.facebook.com/triestelovesjazz/Omaggio a Ezio Bosso. Violino: Giuseppe Carbone, Contrabbasso: Danilo Sisto, Corno: Chiara Bosco, Trombone: Domenico Lazzaroni, Pianoforte: Dorian Dionisi e Daniele Bonini, Mezzosoprano e attrice: Giulia Diomede, Voce narrante: Paolo Albertelli.
Ingresso libero
A cura di: Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste
teatroverdi-trieste.com/it/spettacoli/concerto-in-memoria-di-ezio-bosso/Tornano sul palco di Trieste Estate i Wooden Legs con la loro musica che spazia da ballate tradizionali irlandesi, particolari fusioni di reel e jigs, a brani di propria composizione. Anche se avete una gamba di legno, vi faranno ballare!
Ingresso libero
A cura di: ZaTroCaRaMa
www.woodenlegs.itConcerto per orchestra a organico intero, due cantanti solisti e attore per ripercorrere e festeggiare in musica i 100 anni della Disney attraverso le colonne sonore dei suoi film e cartoni animati.
Ingresso libero
A cura di: Civica Orchestra di fiati "G.Verdi" - città di Trieste
www.orchestradifiati.itUn progetto che riunisce cento poliedrici musicisti da tutto il mondo, che dopo un’intensa settimana di prove tra i vigneti dell’Istria propone una serie di brani musicali multietnici, arricchiti dalle sonorità tipiche locali di ogni musicista.
Ingresso libero
A cura di: Zveza slovenskih kulturnih društev ETS
slofest.zskd.eu/Formazione orchestrale classica delle Big Band jazzistiche (sassofoni, trombe, tromboni, piano, tastiera, chitarra, basso, batteria e voce) che propone brani famosi di impronta pop, funk e rock, arrangiati e diretti da Renato Rinaldi
Ingresso libero
A cura di: Ass. cult. Long Playing
www.theorybigband.comIl quartetto di Sassofoni Accademia, alla soglia dei suoi 40 anni di attività, presenta a Trieste un programma di confine tra il jazz, pagine indimenticabili della musica da film italiana, e la passionale tradizione sudamericana.
Ingresso libero
Una serata con due gruppi klezmer della regione per farvi ballare con la musica ebraica popolare: musiche e canzoni in Yiddish per una serata danzante.
Ingresso libero
A cura di: Ass. Musica Libera
www.musicalibera.itL’Orchestra di Fiati Arcobaleno celebrerà le donne attraverso la musica di epoche e luoghi diversi. Il repertorio spazierà tra brani resi celebri da cantanti femminili, cantautorato italiano, ma anche brani che parlano di donne “diverse dal solito”.
Ingresso libero
A cura di: Orchestra di Fiati Arcobaleno
www.orchestra-arcobaleno.it/Si informa che a causa delle avverse condizioni atmosferiche gli spettacoli in programma questa sera in piazza Verdi e nel Giardino del Museo Sartorio sono annullati.
Un surreale susseguirsi di musica, dialoghi teatrali e sketch. A colpi di musica, canzoni e dialoghi teatrali, incontreremo le anime vagabonde di Gaber e Jannacci che incontrano i triestini Luttazzi, Strehler, Nereo Rocco e altri ancora
Ingresso libero
A cura di: Bonawentura/Teatro Miela
www.miela.itUn viaggio introspettivo attraverso canzoni, musica, poesia e parole alla scoperta del sentimento più nobile al mondo. Per riflettere sul concetto di "amare” e il suo declinarsi in molti modi.
Ingresso libero
A cura di: Ventrella design s.a.s
www.facebook.com/profile.php?id=100092873110079I più grandi successi di Umberto Tozzi in versione LIVE!! il pubblico diventa protagonista e canta insieme al gruppo durante tutto il concerto. Prima del concerto ci sarà l'esibizione di TAP DANCE della scuola TOC TOC di Trieste
Ingresso libero
A cura di: ACSD Toc Toc Trieste
www.toctoctrieste.comEsibizione della Vecia Trieste Showband e Orchestra. Quest'ultima omaggerà artisti di grande fama come Lelio Luttazzi con brani più famosi. Assieme al coro Ad Libitum rivivremo l'esperienza della trasferta a New York. Presenta Ornella Serafini.
Ingresso libero
A cura di: Ass. musicale folcloristica triestina "Vecia Trieste"
www.veciatrieste.itDal Blues ai Ritmi Cubani. Un supergruppo di 13 musicisti di grossa esperienza Live, nato con l'obiettivo di ricreare durante il concerto, la medesima atmosfera del più grande bluesman italiano: Zucchero Sugar Fornaciari.
Ingresso libero
A cura di: Diavolo in noi
Un omaggio all'affezionatissimo pubblico con le pagine più famose della "piccola lirica". Con Andrea Binetti, Ilaria Zanetti, Maria Giovanna Michelini, Sergey Kanygin, con Corrado Gulin al pianoforte e Antonio Kozina al violino
Ingresso libero
A cura di: Ass. Internazionale dell'Operetta FVG
www.triesteoperetta.itLa nostra formazione nasce per mantenere viva la musica degli anni '60 e '70 proponendo i maggiori successi di quel periodo, per uno spensierato divertimento, mantenendo come sempre un'attenzione particolare alla beneficienza.
Ingresso libero
il concerto proporrà Quartetto Neotango, fondato nel 1998 e composto da Massimiliano Pitocco, bandoneòn, Carla Agostinello, pianoforte, Alessandro Vavassori, violino, Roberto Della Vecchia, contrabbasso. Con coreografie di ballerini di tango.
Ingresso libero
A cura di: Ass. cult. Punto Musicale
www.puntomusicale.orgIn uno show basato sulle canzoni tradizionali del carnevale di Rio de Janeiro, il cantante brasiliano Fabio Allman e la Banda Berimbau hanno unito le forze per portare in Europa uno spettacolo speciale e ricco di energia.
Ingresso libero
A cura di: Ass. cult. Berimbau
www.facebook.com/BandaBerimbauIl gruppo “Salsonando” è una formazione internazionale di musica afrocubana che raccoglie musicisti di grande esperienza provenienti da Cuba, Venezuela, Italia, Slovenia e Croazia.
Ingresso libero
Nati a Trieste nel 2009 sono una symphonic metal band molto nota. Duetti vocali maschile\femminile, tastiere, riff ed atmosfere gotiche. Sono stati in tour in mezza Europa, i loro video oltre al milione di utenti. Presenteranno il loro quarto album.
Ingresso libero
A cura di: Ass. Rock Out X Project
www.instagram.com/rock_out_x_project/Noreia & Nova chamber orchestra
Ingrasso libero
A cura di: Ass. cult. Uther Pendragon
www.triskellfestival.it