Il Giardino del Cinema
La Casa del Cinema di Trieste apre metaforicamente il proprio “giardino” agli appassionati di cinema nel cuore verde del centro cittadino. Per la prima volta, infatti, l’associazione gestirà la programmazione dell’arena estiva del Giardino Pubblico Muzio de Tommasini di Trieste che dal 15 luglio diventa così “Il Giardino del Cinema”. La storica arena del Giardino Pubblico, unico cinema all’aperto ancora attivo nel capoluogo giuliano, e luogo molto caro ai cinefili triestini e non solo, sarà gestita quest’estate dall’associazione Casa del Cinema di Trieste, vincitrice del bando triennale promosso dal Comune di Trieste per le annualità 2022 – 2023 – 2024.
SAB
13 AGOSTO
Categoria: Cinema
Evento A Pagamento

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell, tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent'anni di servizio come collaudatore di nuovi aerei, è chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell'accademia Top Gun per una missione segreta.

DOM
14 AGOSTO
Categoria: Cinema
Evento A Pagamento

Il ritratto a tutto tondo di Ennio Morricone, il musicista più popolare eprolifico del XX secolo, il più amato dal pubblico internazionale, autore di oltre 500 colonne sonore indimenticabili, attraverso una lunga intervista di Tornatore al Maestro.

DOM
21 AGOSTO
Categoria: Cinema
Evento A Pagamento

Un film semi-autobiografico, che racconta la vita di una famiglia della classe operaia e l'infanzia del loro giovane figlio durante i tumulti della fine degli anni '60 nella capitale dell'Ulster. Premio Oscar per la miglior sceneggiatura.